David Miscavige

Presidente
del consiglio direttivo
del Religious Technology Center


Read about David Miscavige in English.
Lisez à propos de David Miscavige en Fran�is.
Lea más sobre David Miscavige disponible en Espa�l.
Lesen Sie die Bibliographie über David Miscavige auf Deutsch



David Miscavige
David Miscavige, Presidente del consiglio direttivo del Religious Technology Center

     David Miscavige è il Presidente del Consiglio Direttivo del Religious Technology Center (RTC), un’organizzazione non a scopo di lucro nata nel 1982 per preservare, sostenere e proteggere la religione di Scientology.

     Il Religious Technology Center è l’autorità finale per quanto riguarda l’applicazione ottimale e pura delle tecnologie religiose di L. Ron Hubbard. RTC non è parte della struttura dirigenziale della Chiesa e non è impegnata nei suoi affari quotidiani.

     Quella di Presidente del Consiglio Direttivo di RTC è la carica esistente più alta, ed è una carica per la quale il signor David Miscavige è decisamente qualificato. Scientologist attivo per la maggior parte della sua vita, dal 1976 fa parte dell’organico della Chiesa e da allora ha praticamente seguito e preso parte a qualsiasi aspetto delle sue attività.

     Il signor David Miscavige ha iniziato sin da giovanissimo i suoi studi come ministro di Scientology e per molti anni ha fornito consulenza pastorale ai fedeli. In seguito ha lavorato con il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, aiutandolo nella produzione di film per la preparazione tecnica e di materiali per gli studi dei ministri di Scientology. Ha quindi assunto un ruolo nel settore dirigenziale internazionale con la responsabilità su scala mondiale per le attività dei missionari della Chiesa.

Agli inizi degli anni ’80, il signor David Miscavige ha diretto la riorganizzazione della struttura associativa della Chiesa creando un nuovo e più forte sistema dirigenziale che fosse in grado di guidare la rapida espansione della Chiesa e di fornirle una stabilità per il futuro.

     Il signor David Miscavige ha lavorato instancabilmente per espandere e proteggere la religione di Scientology. Ha intrapreso svariate azioni per assicurarsi che la tecnologia de Scientology, contenuta in migliaia di scritti e di registrazioni di L. Ron Hubbard, continuasse ad essere completamente disponibile.

     Nel 1993 ha avuto un ruolo vitale nella conclusione della battaglia durata 40 anni fra la religione di Scientology e il fisco americano (Internal Revenue Service, IRS).

     Sebbene non sia un portavoce di Scientology, egli viene frequentemente menzionato dai mass media in relazione alla religione di Scientology. È stato intervistato da Ted Koppel in uno straordinario show di 90 minuti chiamato Nightline che nel 1992 ha vinto il premio Emmy (Emmy Award).




| Site di Riferimento | Glossario | Prima Pagina | Libreria |
© 1998-2004 Church of Scientology International. All Rights Reserved.

For Trademark Information